📚 Incontro Gruppo di Lettura "L'isola dei lettori"
Lunedì 28 aprile, ore 21:00
Primo piano di Villa Olivi
Cari lettori, siamo felici di invitarvi al nostro prossimo incontro, dove discuteremo di un libro che sta facendoci trascorrere delle ore liete e interessanti: "La signorina Crovato" di Luciana Boccardi, un racconto di formazione tratto da una storia vera.
Luciana ha solo tre anni e mezzo quando la sua vita cambia radicalmente. Siamo nel 1936, a Venezia, una città viva e ricca di piccole botteghe e tradizioni. Dopo che la “disgrazia” colpisce la sua famiglia, Luciana affronta la miseria con un’incredibile forza d’animo. La sua infanzia è segnata da una serie di esperienze straordinarie: da contadina a parrucchiera, da ricamatrice a commessa al Lido, sempre con la curiosità e la vitalità che la rendono unica. La sua storia è quella di una bambina che, pur affrontando grandi difficoltà, non perde mai il sorriso e la determinazione.
Con uno stile delicato e ricco di dettagli, il libro ci regala un racconto emozionante di coraggio e resistenza, sospeso tra finzione e realtà. Un'ode alla tenacia di uno spirito libero e un'infanzia rubata, ma vissuta con allegria e speranza.
L'incontro di lunedì 28 aprile segue l'appassionante dibattito sul classico di fantascienza "Il mondo nuovo", un altro libro che ci ha coinvolti molto. Come sempre, il nostro Gruppo di Lettura è aperto a tutti: che si tratti di una partecipazione regolare o di un incontro “una tantum”, siete tutti benvenuti, anche solo per soddisfare la curiosità!
Vi aspettiamo numerosi per una serata di discussioni stimolanti e, perché no, anche qualche risata! 😊