martedì 11 febbraio 2014

Piccole biblioteche crescono? A volte, sì.

La biblioteca funziona a pieno regime già dal primo febbraio, ma solo tra pochi giorni ci saranno l'inaugurazione ufficiale dei locali e altre iniziative per festeggiare lo spostamento nei nuovi spazi.
A costo di sembrare ripetitive, ribadiamo per i distratti gli appuntamenti che ci aspettano!!
Giovedì 13 febbraio, intorno alle ore 10, una catena umana di bambini e ragazzi delle scuole del territorio e di lettori che vogliono partecipare a questa iniziativa collegherà la vecchia e la nuova sede. I presenti si passeranno di mano in mano gli ultimi libri rimasti in via Carlo Alberto Dalla Chiesa per farli arrivare in piazza Domenica Olivi. Sarà un gesto simbolico, per ricordare che una biblioteca si costruisce e cresce grazie all'aiuto di tutti! La biblioteca, in questa giornata particolare, sarà chiusa.
Sabato 15 febbraio, alle 10, si terrà l'incontro "Le piccole biblioteche crescono": è un'affermazione tutt'altro che scontata, in questi tempi bui... eppure alla nostra biblioteca è successo proprio così e oggi possiamo godere di sale studio più ampie e di maggiori possibilità per i nostri utenti. Possiamo svelare che saranno presenti: Lucia Sardo (presidente AIB Veneto), Raffaele Salton (titolare della libreria Il treno di Bogotà), Alfonso Beninatto (insegnante e storico locale), Sandra Fedrigo (responsabile della biblioteca e dei servizi alla persona del comune di Breda), Livio Vianello (lettore professionista e curatore de "La casa sull'albero" e "VenetoLettura"), Katia Bovo (assessore alla cultura del comune di Breda). Alle ore 11.30 è previsto il taglio del nastro alla presenza delle autorità.
Rinnoviamo l'invito a mandarci i vostri auguri spedendoci una mail! In questi giorni ne sono arrivati di bellissimi, che testimoniano il vostro affetto e il vostro legame nei confronti della biblioteca e vi ringraziamo di cuore.
Venerdì 21 febbraio, alle 18.30, la biblioteca ospiterà il primo Ap(e)rilibro, a cura del nostro Gruppo Voci di Carta: si tratta di un aperitivo letterario a tema (rigorosamente analcolico). Stavolta l'omaggio sarà "autoreferenziale": si leggeranno dei brani su libri e lettura.
Vi aspettiamo numerosi. Passate parola!


Nessun commento:

Posta un commento