martedì 5 giugno 2018

Estate sotto le stelle: la rassegna estiva di eventi culturali

E' giunto il momento di annunciare gli eventi della nostra rassegna estiva "Estate sotto le stelle".
Si tratta di incontri musicali, letterari, cinematografici, teatrali.
L'amministrazione ha pensato quest'anno ad una rassegna "itinerante", che tocca quindi anche le frazioni, completamente gratuita e varia.
Il primo appuntamento sarà il 16 giugno alle ore 21.00. Le arpe della formazione "WhatsHarps!", nella splendida cornice di villa Dal Vesco, con le voci recitanti di Lino Pauletto e Laura Moratto, offriranno un concerto d'effetto intervallato da letture di brani di poeti del passato che ebbero modo di frequentare la villa. In caso di maltempo, si entrerà al piano terra della villa.
Il 21 e il 28 giugno, alle ore 21.15, ci sposteremo a Vacil, presso il parco antistante la chiesetta di San Giovanni. L'ARCI di Treviso monterà un grande schermo e verranno proiettati 2 film, rispettivamente "Coco" di Walt Disney-Unkrich e Molina, un film di animazione del 2017 e "Finchè c'è prosecco c'è speranza" di Antonio Padovan, commedia ambientata nella provincia di Treviso e tratta dall'omonimo romanzo di Fulvio Ervas. In caso di maltempo, i film verranno proiettati nella sala consiliare di Villa Olivi.
Il 23 giugno, alle ore 21.00, nell'area di Via del Passo a Saletto, assisteremo allo spettacolo "L'Italia del Piave, la Battaglia del Solstizio", una versione tratta dallo spettacolo "Dalla terra di nessuno" con Ricky Bizzarro, Daniele Ceschin, Laura Balbinot e Francesca Barbato. Sarà una narrazione con musica ed in concomitanza vi sarà la rievocazione storica con I Caimani del Piave nei luoghi che furono teatro della Battaglia del Solstizio. In caso di maltempo, lo spettacolo verrà rinviato alla sera del 24 giugno, nello stesso orario.
Il 29 giugno, alle 20.45, sarà la volta dell'orchestra d'archi "Risonanze", dell'Istituto musicale Maurice Ravel, diretta da Piergiusto Zambon. Verranno suonate musiche di Vivaldi, Rossini, Barber, Zambon, Britten nello spazio antistante a Villa Olivi. In caso di maltempo, appuntamento nella sala consiliare di Villa Olivi.
Il 19 luglio avremo ospite il Gruppo Alcuni, che nel parco di Villa Olivi proporranno "Il coniglio cilindro e la spada nella roccia", uno spettacolo adatto ai bambini dai 3 anni in su. Ci si ritroverà alle 21.00. In caso di maltempo, si entrerà nella sala consiliare di Villa Olivi.
Infine, il 29 settembre, si chiuderà con la trasposizione teatrale del libro di Luca Favaro "Il tempo senza ore", con il Gruppo Teatro della Biblioteca, nell'atrio della scuola primaria "Puccini" di Breda, alle ore 21.

  





Nessun commento:

Posta un commento