martedì 1 aprile 2014

Rock show in biblioteca!

Grande successo dell'Ap(e)riLibro di marzo in Biblioteca: venerdì scorso la sala lettura al primo piano si è riempita di note e di parole rock.
Tre componenti del Gruppo Lettura "Voci di Carta" hanno letto i testi (tradotti, nel caso dei brani di lingua inglese) di alcune celebri canzoni, accompagnati dalla chitarra magistralmente suonata da Stefano Zamuner.

Attraverso questa lettura, le "Voci di Carta" hanno voluto mostrare come anche i testi delle canzoni, opportunamente scelte, possano racchiudere contenuti significativi e suscitare emozioni: in una parola, possano essere letteratura.

Il breve spettacolo ha visto la partecipazione di un pubblico molto coinvolto, che ha dimostrato di apprezzare particolarmente la novità proposta.

I brani proposti sono stati i seguenti:
- "Woodstock" di Joni Mitchell (1969)
- "Blowin' in the wind" di Bob Dylan (1963)
- "Come together" dei Beatles (1969)
- "Shine on you crazy diamond" e "Wish you were here" dei Pink Floyd (1975)
- "Romeo and Juliet" dei Dire Straits (1980)
- "Non mi rompete" del Banco del Mutuo Soccorso (1973)

Il prossimo Ap(e)riLibro si terrà a fine aprile e sarà dedicato alle intersezioni tra cinema e letteratura.
Il prossimo incontro del Gruppo, invece, si terrà lunedì 7 aprile alle ore 21 in biblioteca. Come di consueto, l'ordine del giorno consiste nel bilancio delle attività svolte nell'ultimo mese e nella programmazione di quelle future. Chi voglia partecipare, è benvenuto! 
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento