martedì 22 luglio 2014

Estate: tempo di bilanci per la biblioteca!

In questo periodo cessano le attività legate alla promozione della lettura con le scuole e lasciano il tempo per fare un bilancio dell'anno 2013: dopo aver raccolto i dati relativi ai servizi offerti, si mettono a confronto con gli indici medi nazionali e con quelli della stessa biblioteca negli anni precedenti.
Solitamente, da questa analisi, esce una relazione, che viene presentata alla Giunta Comunale e che viene resa pubblica. I risultati sono ottimi e potete leggerli nel dettaglio qui.
In particolare, la nostra biblioteca presta moltissimo (il triplo rispetto alla media nazionale), grazie anche a un investimento per l'acquisto libri ancora buono rispetto alla media. L'interprestito è un servizio molto utilizzato dai lettori, quando un libro si trova in provincia ma non nella propria biblioteca.
A fine estate probabilmente chiederemo ai nostri utenti (e non) di compilare un questionario di gradimento dei servizi della biblioteca, per capire meglio su quali fronti è ancora possibile e necessario migliorare. 


Nessun commento:

Posta un commento