La biblioteca non è solo un contenitore di dvd, riviste, dvd, ecc ma è anche un punto informativo dove poter trovare delle informazioni su argomenti di vario interesse. E' per questo che divulghiamo volentieri tre iniziative dei servizi sociali del Comune di Breda, perchè ci sembra che tra i compiti della biblioteca ci sia anche quello di valorizzare e dare visibilità alle opportunità presenti nel territorio.
1. Le politiche giovanili hanno dato via allo Spazio Giovani rivolto ai ragazzi delle scuole medie, uno spazio dove chiacchierare, proporre e realizzare delle idee, guidati da un educatore. Lo spazio si tiene ogni venerdì dalle 14.30 alle 16.30 nel salone della ex-scuola materna di San Bartolomeo.
2. Apre anche il Progetto Giovani rivolto ai ragazzi dai 14 ai 18 anni, sempre presso la ex-scuola materna di San Bartolomeo, ogni venerdì dalle 16.30 alle 18.00.
Per queste due iniziative, contattare l'educatore Lorenzo De Vidi al numero 347/4023060
3. Parte anche il progetto "Giovani : risorsa nella comunità locale per attività di natura sociale ed educativa di pubblica utilità", rivolto ai giovani tra i 18 ei 30 anni. Saranno selezionati 230 giovani che svolgeranno attività di natura sociale ed educativa di pubblica utilità con gli educatori della cooperativa "Il sestante" e gli uffici dei Servizi sociali dei 4 Comuni coinvolti (Breda - Maserada - Spresiano - Carbonera). Ogni candidato avrà un impegno di 100 ore (da gennaio a luglio 2015). Le prestazioni saranno fornite dai giovani per il 50% a titolo gratuito e per il 50% a titolo di lavoro occasionale accessorio. Maggiori informazioni saranno prossimamente presenti nei siti dei 4 Comuni e nel sito www.ilsestante.eu. Scadenza della domanda: 16 gennaio 2015.
Nessun commento:
Posta un commento