lunedì 28 marzo 2016

Fioriscono...libri!

Quest'anno la sorpresa nell'uovo di Pasqua della Biblioteca è una rassegna primaverile, che si svolgerà a partire da questa settimana.
L'abbiamo chiamata "Fioriscono...libri!" e comprende tre appuntamenti.




Venerdì 1 aprile, ore 20.45
"La palla è rotonda, anzi no!": Paolo Alessandrini presenta l'e-book "La matematica nel pallone".
La serata è dedicata alla matematica che si incontra nel mondo del calcio e sarà accessibile a tutti, oltre che divertente per chi è appassionato dell'una o dell'altra disciplina.

 Giovedì 14 aprile, ore 20.45
"Fulvio Ervas racconta e si racconta": incontro con l'autore di "Se ti abbraccio non aver paura".
Ervas è un nostro vicino di casa (abita infatti in provincia di Treviso) ma ad alcuni di noi è sconosciuto. Nel suo libro più famoso, "Se ti abbraccio non aver paura", racconta la storia vera di Franco e di Andrea, un padre e un figlio speciali. Quanto Ervas c'è nei suoi libri? Come incontra, uno scrittore, le storie che racconta? Come nasce, in un professore di scienze naturali, il desiderio di narrare?

Sabato 23 aprile, ore 11.15
Ap(e)rilibro dedicato ai grandi autori: lettura con aperitivo a cura del Gruppo "Voci di Carta".
Dopo l'appuntamento di marzo con la poesia, il Gruppo Voci di Carta propone un altro grande tema. Nell'aperilibro che cade nella Giornata mondiale del Libro e del Diritto d'autore, il Gruppo offrirà alcuni brani scelti di grandi autori del presente e del passato. Al termine, l'ormai collaudato brindisi al libro e alla lettura.

Tutti gli incontri si terranno in Villa Olivi e sono ad entrata libera e gratuita.


 
 

Nessun commento:

Posta un commento