lunedì 10 giugno 2019

Sull'Isola dei lettori incontriamo Orwell

Tempo di sole e di mare: un momento perfetto per frequentare l'Isola dei lettori (il nostro tradizionale "gruppo lettura") dove sarà presente, chiaramente in modo ideale, George Orwell.
Gli isolani, martedì 18 giugno alle 21.00, in biblioteca, parleranno di due capolavori del grande scrittore britannico: "La fattoria degli animali" e "1984". Sono libri conosciuti e molto letti, in quanto spesso consigliati alla scuola superiore. Invitiamo tutti a partecipare!! I partecipanti all'Isola dei lettori hanno età diverse, ma questo non compromette buone discussioni!
I libri sono spesso il pretesto per navigare in mari diversi dalla letteratura: si parla di sè e del mondo, ci si confronta con altre persone, si entra in relazione in maniera "tradizionale" e diretta. Si può anche partecipare solo per ascoltare, per capire come funziona un "gruppo lettura", per avere o dare spunti.
L'Isola dei lettori, durante l'estate, si prenderà una pausa perchè gli isolani prenderanno il largo per visitare veramente nuovi luoghi, e si ritroveranno arricchiti a settembre.


Nessun commento:

Posta un commento