sabato 13 luglio 2019

Estate sotto le stelle 2019: incontri partecipati!

La rassegna "Estate sotto le stelle 2019", voluta dall'Amministrazione comunale di Breda di Piave e organizzata dalla Biblioteca, si è conclusa giovedì sera.

Il primo incontro è stato giovedì 13 giugno: la compagnia AquaAlta ha messo in scena "Intrighi veneziani", un insieme di assaggi di opere di Goldoni, con la regia di Roberto Duprè. Il tempo atmosferico ha favorito la partecipazione, ed il divertito e numeroso pubblico si è fermato fino alla fine per applaudire abbondantemente gli attori, tra i quali il bredese Lino Pauletto.

Il giovedì successivo, il 20 giugno, grazie ad Arci, è stato proiettato il film di animazione per famiglie "Ferdinand": già lo scorso anno avevamo il desiderio di proporlo, ritenendolo una proposta buona e giusta. Purtroppo il tempo era davvero incerto, è piovuto a più riprese nel pomeriggio, e la sera abbiamo dovuto rifugiarci nella struttura della Polisportiva San Bartolomeo, che ringraziamo per la collaborazione. Siamo dispiaciuti per il disagio arrecato agli spettatori, ma i giorni d'estate sono davvero molto variabili.

E' stato necessario uno spostamento in ambiente coperto anche giovedì scorso, 11 luglio, stavolta nella struttura del GUP di Pero. In serata abbiamo assistito allo spettacolo "I musicanti di Brema", a cura del gruppo "Gli Alcuni". La rappresentazione ha avuto un grande successo e i bambini presenti hanno interagito attivamente con le attrici. L'esperienza viene ripetuta da molti anni e ormai costituisce un piacevole "appuntamento fisso" con il teatro per bambini.

Giovedì 27 giugno e venerdì 5
luglio abbiamo potuto rimanere sotto le stelle: sono state giornate molto calde.
Nella prima è stato proiettato a Vacil il film "Green book", apprezzato da molti.
Nella seconda i gruppi rock delle scuole di musica "Ravel" di Breda e Maserada, "Schumann" di Fossalta e "Luchesi" di Silea hanno proposto un vero e proprio concerto rock!

Tutte le iniziative, ad accesso libero e gratuito, hanno rappresentato un'occasione di uscita e di incontro per i bredesi e per i cittadini di altri comuni che ci hanno raggiunto.
Grazie infinite per la partecipazione: è proprio il vostro esserci che dà senso al nostro lavoro!!
Approfittiamo per ricordavi che la biblioteca, durante l'estate, sarà aperta con i consueti orari.











Nessun commento:

Posta un commento