venerdì 10 luglio 2020

Breda di Piave è "Città che legge" 2020/2021!


Il Centro per il Libro e la Lettura (Cepell) - Istituto autonomo del Ministero dei Beni Culturali e delle Attività Culturali e del Turismo, ha conferito per il 2020/21 a Breda di Piave la qualifica di "Città che legge".
Il Centro per il libro e la lettura, d’intesa con l’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, attraverso la qualifica di “Città che legge” ha deciso di promuovere e valorizzare quelle Amministrazioni comunali impegnate a svolgere con continuità sul proprio territorio politiche pubbliche di promozione della lettura. L’intento è di riconoscere e sostenere la crescita socio-culturale attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.
Una Città che legge si premura di garantire ai suoi abitanti l’accesso ai libri e alla lettura – attraverso biblioteche e librerie, partecipa a iniziative congiunte di promozione della lettura tra biblioteche, scuole, librerie e associazioni, e aderisce a uno o più dei progetti nazionali del Centro per il libro e la lettura (Libriamoci, Maggio dei libri, In Vitro).
Attraverso la biblioteca comunale, che ogni anno mette in piedi numerosi progetti sui libri e sulla lettura, congiuntamente all'istituto comprensivo locale, alle cartolibrerie del territorio, e ad altre associazioni e istituzioni, il nostro Comune si impegna a realizzare un'azione coordinata e collettiva per la promozione del libro e della cultura in genere.

Nessun commento:

Posta un commento