Una delle bibliotecarie di Breda, Donata Caselli, è referente dei Gruppi di Lettura della provincia di Treviso, quindi ha spronato i suoi lettori a vivere questo momento, vista anche la presenza del grande Piero Dorfles e degli scrittori Martino Gozzi e Veronica Raimo. Alcuni hanno colto l'invito, ed hanno partecipato.
Alla fine della giornata, abbiamo quindi provato a raccogliere le emozioni a caldo, nel gruppo WhatsApp. In mattinata, il tavolo di lavoro dei GDL del Veneto aveva offerto anche la possibilità di visitare il museo M9 ad un prezzo molto ridotto. Il museo tratta la storia del '900, dal punto di vista storico e sociale. Christian ci ha raccontato che si possono provare alcune esperienze sensoriali: "puoi essere catapultato in una piazza gremita o in un rifugio antiaereo, vivendo certe situazioni con grande coinvolgimento...da provare almeno una volta."
Gabriella e Rosanna hanno vissuto una rocambolesca avventura con i mezzi pubblici, ma dicono di essersi molto divertite e di essere state bene.
Margherita Stevanato ha colpito tutti quanti, per la sua capacità di ammaliare leggendo i testi scelti dalle opere dei tre scrittori protagonisti.
Partecipare a un Gruppo Lettura è proprio questo: condividere oltre i propri confini.
Nessun commento:
Posta un commento