domenica 25 settembre 2011

Biblioday 2011

Domenica 2 ottobre la biblioteca sarà aperta dalle 15 alle 19 in occasione dell'annuale "Biblioday", giornata straordinaria di apertura delle biblioteche della provincia di Treviso.
Questi gli eventi:
lib(e)ro scambio: i cittadini sono invitati a portare in biblioteca, nei giorni precedenti il 2 ottobre, libri usati (possibilmente non scolastici), che non si vogliono più tenere. Questi verranno esposti e resi "adottabili" a chi visiterà la biblioteca nella giornata di apertura straordinaria;
lettura ad alta voce per bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria di primo grado: dalle 17 alle 18, a cura del Gruppo Lettura Animata "Voci di carta". E' richiesta la prenotazione presso la biblioteca entro sabato 1 ottobre;
visione nuovo blog della Biblioteca, inaugurato il 30/09, tramite le postazioni internet della biblioteca;
vendita libri della Biblioteca, eliminati a seguito dell'ultima revisione del patrimonio.
Per gli eventi nelle altre biblioteche aperte, visitare questa pagina.

2 commenti:

  1. Chi mi racconta come è andata Domenica??

    RispondiElimina
  2. Nell'assolato e caldo pomeriggio di domenica 2 ottobre la Biblioteca ha ospitato circa 80 persone, intervenute soprattutto per assistere alla lettura ad alta voce per bambini a cura del Gruppo Lettura "Voci di Carta", ma anche per "adottare" libri ceduti da lettori precedenti.
    Funzionavano tutti i servizi della biblioteca, quindi sono stati fatti circa 40 prestiti ed una tessera nuova. Qualcuno ha anche colto l'occasione per connettersi a internet.
    Cogliamo l'occasione per ringraziare qui chi è intervenuto: per noi è importante e ci riempie di gioia avere un così positivo "ritorno" delle iniziative proposte.

    RispondiElimina