mercoledì 3 luglio 2013

La mia prima volta (in bicicletta)


Foto di Flickr, di libero utilizzo
Proseguiamo oggi con la pubblicazione dei ricordi personali di alcuni lettori del nostro Gruppo "Voci di Carta", letti lo scorso giovedì, in occasione della serata "Pedalando tra le pagine", dedicata alla bicicletta. Quello che segue è il brano di Monia Dal Gallo.






VAI !VAI! VAI! 

Ce l’ho fatta!
Sono grande!
Pedalo da sola!
Niente più rotelle!Niente più aiuti!
Solo io e la mia bicicletta!
Posso farcela
Posso continuare a pedalare,
Sentire ancora la brezza tra i capelli
Assaporare questo senso di libertà
Di vittoria…

ATTENTA!

L’asfalto,
Il ginocchio che duole
La bici accartocciata
Una lacrima
E poi…
Via!
Di nuovo
In sella
Perché …
Io
Ce la posso fare!
E′ la mia prima grande sfida
E
Io
La vincerò!

Nessun commento:

Posta un commento