lunedì 27 giugno 2016

Mare di Libri: ci siamo stati anche quest'anno!

Mare di Libri nasce nel 2008 da un'idea delle libraie per ragazzi di Viale dei Ciliegi 17, a Rimini.
Sognavano un festival "su misura" per i ragazzi più grandi, ed il loro progetto è stato accolto da Beatrice Masini, scrittrice ed editor Rizzoli.
Il festival, negli anni, ha avuto numerosi ospiti importanti, e gode del supporto di un gruppo di volontari giovanissimi che si rinnova ogni anno.
La bibllioteca è stata protagonista, con parte del nostro Gruppo Giovani Lettori, dell' edizione 2011. Eravamo intervenuti nell'evento nel quale erano protagonisti proprio Beatrice Masini e Davide Morosinotto.
Poi non ci sono state più occasioni per scendere al mare di Romagna in giugno, ignorando quasi le spiagge, per partecipare con entusiasmo agli incontri del Festival.
Ma abbiamo trovato il modo di esserci comunque.
Nel 2012 abbiamo partecipato collaborando con il Gruppo Giovani Lettori alla bibliografia "Classici al 10%".
Il concorso Ciak si legge del 2015, che ha invitato i ragazzi a realizzare un booktrailer per la promozione di un libro, ha premiato Elisa Tran e Paola Trevisiol, appena quattordicenni, alle prese con l'esame di terza media nella nostra scuola media "Galileo Galilei".
Anche quest'anno il concorso è stato vinto da Elisa Tran con un'interpretazione di "Solo per sempre tua", che potete godervi cliccando qui.
Siamo molto orgogliose delle nostre lettrici, che fanno sentire la loro voce fin quasi all'Italia centrale.
Buona estate, buon mare, buone letture a tutti!



Nessun commento:

Posta un commento