martedì 18 settembre 2018

Maratona di lettura "Il Veneto legge" a Breda

In occasione della maratona di lettura "Il Veneto legge", la biblioteca di Breda organizza 3 momenti di incontro attorno ai libri e alla lettura. La giornata è prevista il 28 settembre 2018.
Di mattina, i nostri volontari porteranno la loro "fiaccola libresca" nella scuola primaria di Saletto e nella scuola dell'infanzia di Vacil. Cercheranno di passare ai bambini il messaggio che il libro è sempre una luce, e un buon amico.
Alle ore 16, sempre i volontari dei gruppi Voci di Carta e Giovani Lettori animeranno il pomeriggio con un'attività di lettura per bambini tra i 5 e gli 11 anni. Sono invitati anche i genitori. Prenotazione obbligatoria. Se sarà bel tempo l'attività avverrà all'esterno, se invece il tempo non sarà dei migliori staremo in biblioteca.
La sera, alle 20.30, concluderemo in bellezza con la presentazione pubblica del libro di Alfonso Beninatto e dei suoi ragazzi -gli studenti della quinta elementare di Breda, a.s. 2017-2018-. Presso la struttura del GUP, a Pero di Breda di Piave, si racconterà il lavoro di costruzione di questa storia e saranno presenti i protagonisti.
Vi aspettiamo numerosi!

Nessun commento:

Posta un commento