martedì 7 maggio 2019

La biblioteca comunale aderisce anche quest'anno alla campagna nazionale "Il Maggio dei libri": https://www.ilmaggiodeilibri.it/
Due sono gli appuntamenti aperti a tutti e uno per i ragazzi della scuola media.
Il 10 maggio alle 18.30 in biblioteca, i gruppi della biblioteca "L'isola dei lettori", "Voci di carta" e "Giovani lettori aderiranno all'iniziativa AIB "Libri salvati". SI tratta di una rassegna di letture pubbliche, aperte a tutti, di alcuni libri proibiti: il 10 maggio 2019 ricorre l'anniversario delle Bucherverbrennungen, i roghi di libri avvenuti la notte del 10 maggio 1933 a Berlino e nelle principali città della Germania. I nostri lettori leggeranno alcuni brani di autori colpiti da questa forma di censura.
Sabato 11 maggio le letture verranno replicate nella scuola media "G. Galilei" per alcune classi seconde e terze.

Giovedì 30 maggio alle 20.45 nell'auditorium della scuola primaria "Puccini" la scrittrice Daniela Castiglione presenterà il suo libro "Ai piedi di Santiago : le avventure e gli incontri di una riflessologa plantare sul Cammino". Il lettore Sandro Buzzatti leggerà alcuni brani del libro. Questo appuntamento è ad ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento dei posti.



Nessun commento:

Posta un commento