mercoledì 4 settembre 2019

Isola dei lettori: incontro di settembre

Avevamo ancora in testa il mare e l'estate, e stavolta l'annuncio dell'incontro sull'Isola dei Lettori è uscito come lo vedete qui!
D'altra parte, a volte, l'atmosfera che si crea durante gli incontri del nostro gruppo di lettura "classico" è quella di un caldo tramonto.
A giugno sull'Isola si era pensato di leggere l'ultimo libro di Paolo Rumiz, nato dal viaggio laico fatto nel 2018 attraverso i monasteri europei. A questo era stata aggiunta la proposta di lettura del libro "Tre piani" dell'israeliano Eshkol Nevo (dal nome difficile da scrivere, infatti l'abbiamo sbagliato in più d'una locandina). Il romanzo nasce da una brillante idea narrativa: descrivere la vita di tre famiglie sulla base delle tre diverse istanze freudiane – Es, Io, Super-io – della personalità.
Siete curiosi? Passate in Villa Olivi (solitamente primo piano della biblioteca) martedì 17 settembre alle 21, e salite sull'Isola. Potrete emozionarvi, portare un contributo, condividere la passione della lettura, o semplicemente stare in compagnia. 

Nessun commento:

Posta un commento