M'illumino di meno...in biblioteca!
Il Comune di Breda aderisce all'iniziativa "M'illumino di meno" - Giornata Nazionale del Risparmio Energetico che ricorre il 16 febbraio e che è stata ideata nel 2005 dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio2 per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.
Il nome dell'iniziativa prende spunto dai celebri versi di Mattina di Giuseppe Ungaretti ("M'illumino / d'immenso") e la giornata del 16 febbraio ricorda l'entrata in vigore del Protocollo di Kyoto.
La campagna invita a ridurre razionalmente i propri consumi, creando nella Giornata di M’illumino di Meno un momento di simbolico silenzio energetico, e a ripensare i propri stili di vita in chiave sostenibile.
La biblioteca aderisce venerdì 16 febbraio pomeriggio, abbassando le luci della sala ragazzi, che sarà illuminata con lampade a pile, creando un'atmosfera suggestiva.
E' stato pure allestito un espositore con libri per bambini e ragazzi sui temi della sostenibilità. Se qualcuno di voi volesse provare l'esperienza con i più piccoli, porti una torcia, in modo da rendere ancora più divertente la visita.
Nessun commento:
Posta un commento