Ci piace che vi stiate appassionando al gioco e che a volte i commenti diventino un'occasione per parlar di libri!
Stiamo inoltrandoci sempre più nel Carnevale (sapete, tra l'altro, che sabato 2 febbraio, alle 14.30, c'è la sfilata di carri allegorici a Breda? Partono alle 14.30 dalle scuole medie!) e quindi i nostri indizi si fanno sempre più mascherati!
Buttatevi... se si sbaglia non si paga pegno, anzi, si avrà il merito di aver reso vivo il nostro blog!
Indizio della puntata 4:
bollicine
no, ma ragazzi...siete tremendi...sono difficilissimi questi ultimi indizi :-) beh dai meglio, così almeno accendono un dibattito e aumentano la curiosità.
RispondiEliminaComunque, io non ne ho idea. Tuttavia, per non fare proprio scena muta ricordo qua una delle prime canzoni di Mina ... "Le mille bolle blu" ... e ricordo ai fans di Mina che in biblioteca si trova un libro dedicato alla grande cantante, con profilo storico, analisi delle canzoni ecc. (sezione musica) ...
Detto questo, attendo di scoprire titolo e vincitore! :-)
Azzardo, senza troppa convinzione: "La prima sorsata di birra" di Delerm? (so che gli amici del Gruppo Lettura saranno felicissimi di questa citazione :-) )
RispondiEliminaFantastici i vostri interventi!! Ma...
RispondiElimina"Le bollicine non si trovano solo nel bicchiere o nelle canzoni. Ce ne sono anche nel mare!"
allora azzardo anch'io, con molti dubbi, Moby Dick, Melville
RispondiEliminachristian stradiotto
"Il bar sotto il mare" di Benni?
RispondiEliminaL'indizio permette di navigare in un campo ancora troppo vasto. Esempio a caso e senz'altro non calzante: le bolle (anche se non bollicine) mangiate dalle tartarughe sotto gli occhi del vecchio e il mare di Hemingway. Meglio attendere il 2° indizio (ma domani non ci sono...). Ciao a tutti, e dormiamoci sopra sereni.
RispondiEliminaRosanna
per un singolare gioco di accostamenti mi viene in mente solo Pollicino :-( mamma, non lo indovinerò mai! Christian, perché Moby Dick?
RispondiEliminaComplimenti a Paolo che ha trovato il libro giusto!
RispondiEliminaE' proprio il bar sotto il mare del mitico Stefano Benni.
Bravissimi tutti comunque per i bei libri citati
Alla prossima puntata!