venerdì 1 novembre 2013

La biblioteca premia... le opinioni!

Cari lettori,
oggi parte il concorso "Letture in ConCorso", aperto a tutti i cittadini bredesi dagli 11 anni in poi. Ne avete già sentito parlare? E' possibile: siamo ormai all'ottava edizione!
Di cosa si tratta, e come partecipare?
Basta leggere un libro tra quelli proposti da una commissione formata da forti lettori, insegnanti, scrittori. Dalle riflessioni e dalle emozioni scaturite dalla lettura dell'opera potrà nascere una recensione, che andrà consegnata alla biblioteca, nelle modalità indicate dal regolamento, entro il primo marzo 2014.
Le novità, rispetto agli anni precedenti, sono sostanzialmente due:
  • i concorrenti appartenenti alla prima fascia d'età -11-14 anni- dovranno scegliere esclusivamente dalla lista di 10 libri proposta a questa categoria, mentre i partecipanti appartenenti alle altre 2 fasce d'età -'15-20 anni' e 'dai 21 anni in poi'- saranno liberi di scegliere cosa leggere tra tutti e trenta i titoli;
  • la recensione potrà essere consegnata in molteplici forme: non solo scritta in modo tradizionale o sotto forma di booktrailer, ma anche grafica o come "oggetto artistico": per maggiori informazioni, leggete il regolamento e le raccomandazioni.
Come gli altri anni, i lavori migliori verranno premiati.
Forza, quindi... avete mai ricevuto un dono per aver raccontato un libro?   

Nessun commento:

Posta un commento