mercoledì 17 settembre 2014

Abbiamo premiato i lettori!

Martedì 16 settembre, in contemporanea con l'inizio del nuovo anno scolastico, si è tenuta la premiazione del concorso "Letture in ConCorso", cominciato a novembre 2013 e conclusosi a maggio.
Avevamo chiesto ai residenti nel comune di Breda dagli 11 anni in poi di leggere un libro, scelto tra quelli proposti da una commissione composta da insegnanti, lettori, scrittori.
I partecipanti hanno presentato, per la maggior parte, recensioni in forma classica (scritte) e in minima parte recensioni "cinematografiche" (booktrailer).
Sono stati proclamati tre primi vincitori, uno per ogni categoria (11-14 anni, 15-20 anni, dai 21 anni in poi).
Nelle prossime settimane pubblicheremo le 3 recensioni vincitrici dell'edizione 2014 del concorso.
Possiamo anticipare che gli autori vincitori sono, nell'ordine, Michele De Rocco, Anna Maria Zampieri, Marta Neso. Hanno avuto un premio in denaro, un assegno, utilizzabile nel modo in cui credono.
La scelta non è stata facile, perchè le recensioni, in qualsiasi forma, erano tutte valide e ben scritte.
Agli autori non vincitori, invece, è stato donato un libro. Tutto questo è stato possibile grazie al contributo di Bim Piave.
Complimenti a tutti coloro che si sono messi in gioco e che hanno contribuito, anche solo tramite delle recensioni, alla vita della biblioteca e un grazie particolare alla commissione, che lavora gratuitamente per scegliere i libri e per decretare i vincitori.


 

Nessun commento:

Posta un commento