lunedì 3 novembre 2014

Rassegna di scrittori locali

In questi mesi, abbiamo scoperto che molte persone di Breda o che frequentano la nostra biblioteca hanno scritto dei libri. Si tratta di generi diversi, dalle fiabe ai romanzi, dagli e-book ai racconti autobiografici.
Sono scrittori che hanno già all'attivo diverse pubblicazioni, e altri che invece sono alle prime esperienze di scrittura.
La biblioteca vuole dare visibilità a questi scrittori e quindi in novembre ospiteremo una rassegna dal titolo "Suggestioni d'autunno" che raccoglierà quattro incontri di presentazione dei libri, con la preziosa collaborazione e partecipazione attiva del gruppo Voci di carta e del gruppo Giovani Lettori.
Iniziamo sabato 8 novembre alle 16 con la presentazione del libro "I fiori della regina" di Valeria Voltarel e di "Il pianeta viola" di Lisa Cappellazzo. Sono invitati in particolare i bambini ed i ragazzi.
Seguirà venerdì 14 novembre alle 21 la presentazione dell'e-book di Paolo Alessandrini, "La matematica dei Pink Floyd", con il quale l'autore ha voluto cercare i legami tra la matematica e la musica di questo storico gruppo musicale. Venerdì 21 novembre sempre alle 21 Alfonso Beninatto presenterà il suo ultimo lavoro, "L'ultima fatica di Josep", raccolta di ricordi della montagna. Per finire, venerdì 28 novembre Nicoletta Bidoia presenterà "Vivi. Ultime notizie di Luciano D." mentre Luca Favaro presenterà il suo ultimo lavoro, "Ti ho visto". Sono libri accomunati dal fatto che al centro troviamo lo sguardo di persone "escluse" dalla società, che può rivestire di luce nuova anche il mondo delle persone cosiddette "normali".
Tutti gli incontri si terranno nella sala consiliare di Villa Olivi ad ingresso libero e gratuito.
Si ringraziano tutti i presentatori, il coro Fameja alpina e i 3 gruppi della biblioteca che animeranno gli incontri.
Iniziativa realizzata con il contributo della Banca Popolare di Verona.
Ecco la locandina:




Nessun commento:

Posta un commento