lunedì 11 febbraio 2019

Menzione speciale del concorso "Leggere le scienze 2018"

Si celebra oggi la giornata delle ragazze e delle donne nella scienza, proclamata dalle Nazioni Unite e patrocinata dall'Unesco per ricordare che la partecipazione delle donne nella scienza va supportata e rafforzata e che devono essere garantite pari opportunità nella carriera scientifica.
Anche a noi pare giusto sostenere le ragazze nel loro processo di parità in questo ambito.
Non è un caso, quindi, che pubblichiamo oggi le fotografie del lavoro che ha ricevuto la menzione di lode dalla commissione del concorso "Leggere le scienze 2018".
Si tratta di un bel quaderno realizzato da Daria Berto, 10 anni, che attraverso una serie di fotografie e relativi appunti/osservazioni, a tratti arguti, ha raccontato il territorio che abitualmente frequenta.
Daria si è distinta per la capacità di osservazione dei particolari nell'ambiente e per la buona capacità di trasposizione degli stessi sulla carta.
Ha ricevuto un abbonamento di un anno alla rivista PLAnK, una copia del libro "Ombre del passato" di Michele Zanetti, un'entrata al MuSe ed una all'Orto botanico di Padova gratuita e 2 biglietti di entrata all'Immaginario Scientifico di Trieste/Pordenone.
Speriamo che Daria, e tutte le ragazze appassionate di scienza, possano mantenere nel tempo, le buone attitudini di osservazione ed attenzione, di cura e di precisione necessarie in questo campo.





Nessun commento:

Posta un commento