venerdì 13 marzo 2020

Consulenza per ricerche

L'emergenza Coronavirus ci tiene lontani gli uni dagli altri, ed è fortemente sconsigliato muoversi. Molte scuole e molti insegnanti hanno attivato servizi per permettere alle giovani generazioni di proseguire con il programma dell'anno scolastico o dell'anno accademico in corso, e assegnano compiti ai bambini e ai ragazzi, in modo anche da occuparli in modo positivo e proattivo. 
Se c'è la necessità di approfondire qualche argomento, le bibliotecarie si rendono disponibili a fare una ricerca nei libri e nelle enciclopedie della biblioteca, inviandovi via mail quanto scansionato. Questo servizio si chiama document delivery, e, in tempi "normali" viene talvolta offerto quando un libro non può uscire da una biblioteca per varie ragioni (raro, danneggiato, lontano, antico...).

Se avete questa esigenza, avvisateci per tempo (non è scontato che siamo presenti in sede tutti i giorni, e per fare bene questo servizio ci vuole un po' di tempo), via mail o per telefono (0422600207) indicandoci bene la consegna e/o gli argomenti della ricerca. Non è necessario essere utenti della nostra biblioteca.
  


Nessun commento:

Posta un commento