lunedì 23 marzo 2020

I ragazzi non si fermano: Riccardo

Per la nuova rubrica "I ragazzi non si fermano!" pubblichiamo oggi il lavoro di Riccardo Piovesan, che frequenta, da casa in questo momento, la classe quinta della scuola primaria "Puccini", nel nostro Comune. 
Riccardo ha descritto, in alcune slide, come costruire un proiettore di costellazioni. Con materiale di riciclo, o che comunque è possibile trovare, e qualche immagine delle costellazioni più conosciute, tutti possono provare a produrne uno!
Prima di lasciarvi al "tutorial" statico di questo ragazzo curioso e appassionato di scienze, riportiamo nuovamente l'invito della biblioteca a tutti i giovani di buona volontà, ovunque risiedano:
 "Se finiste per tempo i compiti e non sapeste come impiegare il tempo, accogliamo i vostri contributi (la foto di un disegno o di qualcosa di costruito o di un esperimento o di una rilevazione in casa o in giardino, un tutorial, un audio con una spiegazione o una recensione vocale) purché abbiano a che fare con i libri, le storie, o, se volete, la scienza, su qualsiasi argomento vi piaccia. Crediamo molto importante in questo momento darvi spazio attraverso i nostri canali.”
#iragazzinonsifermano










Nessun commento:

Posta un commento