mercoledì 3 gennaio 2018

Leggere le scienze: la premiazione!

La biblioteca di Breda aveva organizzato, all'inizio dell'autunno, alcuni laboratori scientifici, grazie alla collaborazione di due esperti, un geologo e un dottore in scienze biologiche, che è anche guida naturalistica.
Ai laboratori avevano partecipato ben 35 ragazzi. Di questi, 23 hanno presentato uno o più elaborati, in varia forma, relativi agli argomenti trattati nei laboratori.
La commissione si è riunita alla fine di novembre ed ha decretato i vincitori, valutando i lavori pervenuti nella loro originalità e correttezza scientifica. I ragazzi erano infatti stati invitati a produrre qualcosa che fosse davvero personale e non copiato dalle numerose fonti oggi presenti online.
Sabato 20 gennaio, alle ore 17, nella sala consiliare in villa Olivi, si terrà la premiazione dei vincitori, alla presenza della commissione. Tutti però sono invitati, perchè verranno esposti e mostrati gli elaborati e sarà un pomeriggio interessante all'insegna della promozione della scienza e della lettura.
L'iniziativa è stata possibile grazie anche ad un contributo del Consorzio Bim Piave, e rientra nelle iniziative a sfondo scientifico che la biblioteca propone perchè parte del progetto Euklidea

Nessun commento:

Posta un commento